Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /customers/3/5/b/occhiali-di-elisa.it/httpd.www/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 2180 Lavoro | Gli occhiali di Elisa

Lavoro

Premessa: conoscere gli occhi prima, proteggerli sempre.

Prima di vedere il come, è importante capire il perché gli occhi vadano protetti negli ambienti di lavoro.
Per fare questo è essenziale conoscere le caratteristiche e il funzionamento di questi organi per capire a quali agenti sono rischiosamente esposti e in che modo questi li possono danneggiare. 

L’occhio ha la funzione di sensore del corpo umano. Ci permette di percepire la luce visibile, comprendere il rapporto spaziale e dimensionale e fare arrivare così al nostro cervello tutta una serie di informazioni indispensabili, soprattutto sul lavoro.
La luce entra attraverso il cristallino per proiettarsi sulla retina, la parte interna e posteriore del bulbo oculare. Da qui i nervi ottici trasmettono i segnali al cervello, che li decodifica in un messaggio visivo. Il bulbo oculare è la parte più tenera del corpo umano. Questa è l’unica via per trasmettere le informazioni al cervello.

È facile comprendere quanto sia importante proteggere la nostra VISTA.

Durante la giornata le condizioni visive cambiano innumerevoli volte.
I nostri occhi riescono ad adeguarsi ad ogni situazione, compiendo però un adattamento: una fatica che si può efficacemente alleviare con occhiali specifici, adottando le soluzioni ottiche oggi disponibili per la protezione e il benessere visivo. Sottoporsi ai controlli medici presso il Vostro oculista di fiducia e dotarsi degli strumenti ottici protettivi e confortevoli affidandosi al consiglio dei Nostri esperti garantirà la sicurezza di aver fatto realmente qualcosa di fondamentale per la SALUTE degli OCCHI e il BENESSERE VISIVO.

La protezione degli occhi è fondamentale! 
Molti incidenti agli occhi possono essere evitati grazie agli occhiali protettivi che consentono di limitare le proiezioni di particelle negli occhi. Certi occhiali sono inoltre dotati di filtri, per proteggere l’occhio durante l’esecuzione di lavori specifici.
Tutti gli occhiali sono conformi alla norme vigenti (EN 166) e sono adatti ad un utilizzo permanente (classe ottica 1). 

La durata degli occhiali di protezione è legata a 2 fenomeni :
manutenzione e stoccaggio.

Rispettando questi istruzioni, gli occhiali dovrebbero assicurare una protezione sufficiente per due anni.